Comunicare con i bambini e i ragazzi a milano

Venerdì 31 marzo dalle 17.00 alle 19:30

un corso di formazione per tutti gli insegnanti, gli educatori e i genitori!

Guarda un estratto in cui il Dr. Filippo Rossi spiega la differenza tra i 3 modelli di comunicazione!

Richiedi informazioni sul percorso:

Il percorso include:

La partecipazione al corso on-site!
– L’accesso illimitato al videocorso completo “Comunicare con i Bambini e i Ragazzi”
– Una dispensa di riepilogo di più di 30 pagine ricca di una bibliografia esaustiva e approfondimenti utili sui temi della comunicazione relazionale

Il costo di partecipazione è pari ancora per poco tempo a 30€ + IVA (anziché 55€ + IVA!).

Chi vive ogni giorno a contatto con i bambini e i ragazzi sa bene che relazionarsi con loro comporta grandi responsabilità.

Per comunicare efficacemente con i bambini e i ragazzi è necessario sviluppare queste 3 competenze:

01

Comprendere quali modalità utilizza il ragazzo per comunicare.

02

Imparare ad essere pienamente responsabile della propria comunicazione!

03

Aiutare l’allievo a tirare fuori il meglio di sé, e non fare le cose al posto suo.

Ecco cosa ottieni partecipando a questo percorso formativo:

Corso “Comunicare con i Bambini e i Ragazzi”
Trascorrerai 2 ore e 30′ di lavoro con un docente esperto che ti guiderà nell’acquisizione di tutti gli strumenti base della Comunicazione Relazionale!

Videocorso incluso
Se vorrai rivedere il corso a casa tua, potrai farlo poiché avrai accesso ad un videocorso completo di riepilogo della formazione on-site!

Dispensa Completa
Riceverai una dispensa completa ed esaustiva con una bibliografia approfondita e dei consigli utili su come mettere in pratica gli insegnamenti appresi.

testimonianze dei partecipanti
ai corsi di comunicazione relazionale

tutte le testimonianze che trovi in questa pagina sono certificate, nel senso che abbiamo la prova controfirmata del feedback ricevuto.

Mi è piaciuto tutto: i contenuti, le spiegazioni. Questo corso fa crescere la volontà di stare meglio e volere il meglio per i nostri figli.

Barbara B.

Questo corso è bellissimo! Mi avete insegnato che posso vedere le cose da un punto di vista diverso e nuovo.

Aliona O.

Interessante e stimolante, sicuramente da consigliare anche ad amici e colleghi. Dopo due ore di corso ho appreso l’importanza della comunicazione, le modalità di comunicazione e ho compreso cose che non riuscivo a capire il perché prima.

Mariagrazia D.

Ho avuto spunti molto interessanti su come migliorare la comunicazione con i ragazzi e non solo: cambiando sé stessi e avvicinandosi all’altro.

Lorenzo M.

Il corso è illuminante! Condivido tutto quello che ci è stato illustrato, cercare di andare nella direzione: quella cioè di comprendere lo studente nella sua totalità.

Bianca Maria P.

Prezioso e molto interessante, da un punto di vista personale ed anche da quello professionale di educatrice e di psicologa, l’ho trovato arricchente e unico.

Zara D.

Mi ha dato spunti su cui lavorare e migliorare. Sono genitore e credo sia fondamentale crescere per poter dare di più ai nostri figli.

Massimiliano B.

Un corso pieno di spunti e strumenti preziosi per un genitore. I progetti che state portando avanti rappresentano un bene enorme per tutta l’umanità.

Elena M.

Illuminante, è necessario per tutti! Il cambiamento avviene quando inizi a cambiare te stesso. Se vuoi qualcosa fai qualcosa!

Maria Daniela D.

Sono venuta con la consapevolezza che sarebbe stato sicuramente positivo; e così è stato! Mi piacerebbe approfondire e sperimentare.

Rosangela A.

E’ stato molto interessante, mi ha fornito nuovi spunti sulla comunicazione e punti di vista che prima non avevo!

Valerio F.

Questo corso è arricchente e i concetti sono stati esposti in modo semplice. Temi da approfondire e applicare subito.

Luisa M.

Sono stata insegnante per 41 anni, da tanto tempo però il mio obiettivo era: fare un progetto che cambiasse la scuola. Che bello trovarlo, mi piacerebbe tanto dare il mio contributo. State facendo un lavoro essenziale, sono sicura che i vostri risultati saranno ottimi e riuscirete a cambiare goccia dopo goccia il mondo.

Maria Cristina N.

Il corso offre una visione nuova dell’altro e ci dà uno strumento pratico per applicare questa modalità comunicativa, la praticità ci permette di fare qualcosa nel quotidiano.

Cinzia M.

Esperienza bellissima, avendo 63 anni non credevo di avere molte cose ancora da imparare, invece ho scoperto che devo tornare a imparare. Che bello, che spettacolo!

Valter M.

Molto bello e molto interessante, visto che il problema più grande della nostra società è proprio la comunicazione, adesso tutto è molto chiaro. Ecco il motivo per il quale certe volte non ci si capisce, avendo proprio quel sentimento di non parlare la stessa lingua!

Mariana N.

Grazie e ancora grazie, riconoscermi, condividere e apprendere è stato un grande dono e tempo prezioso.

Veronica R.

Un buon punto di partenza, un’occasione per conoscere e approfondire strumenti e modalità di comunicazione al fine di relazionarsi con l’altro in maniera positiva e costruttiva.

Valentina B.

Le giuste corde per un genitore che ha il desiderio di incontrare il proprio figlio con nuovi occhi.

Elena P.

Essendo insegnante è stato sicuramente un arricchimento personale e professionale. Ho ricevuto molti spunti di riflessione e non vedo l’ora di entrare in classe lunedì e mettere in pratica con i miei alunni. Grazie mille!

Elena O.

Interessante, utile, importante anche per conoscere sé stessi. Finalmente una conoscenza oltre agli schemi.

Greta P.

Mi ha fornito ottimi spunti su cui riflettere e lavorare su me stessa, mi ha fornito chiavi di lettura di modalità comportamentale che mi aiutano a gestire meglio le relazioni non solo coi bambini ma in generale. Grazie!

Gabriella B.

Credo che sia un’ottima iniziativa quella di preparare le persone e renderle più consapevoli di come sono fatte e in che modo comunicano. In questo modo possono migliorare le proprie relazioni e risolvere anche molti problemi.

Vanessa B.

Concetti nuovi e molto interessanti, ha dato spunti per concetti da elaborare ed ampliare, mi ha aperto la mente sulla visione di altri aspetti della personalità.

Simona F.

Mi ha aperto una finestra sul mondo della formazione e dell’educazione. Ho imparato che l’empatia e l’inclusione sono fondamentali per formare noi stessi e formare poi eventualmente i bambini, che sono gli adulti del futuro.

Giovanna D.

Sono pienamente soddisfatto, vista la mia già insaziabile voglia di migliorare.

Valerio S.

Sono stati date spunti interessanti che possono essere applicati in ogni ambito. Corso interessante e stimolante nel lavoro su di sé e sugli altri.

Daniela R.

Semplicemente meraviglioso, risveglia la mia voglia di educare, di formare e anche di insegnare.

Sabrina C.

Interessante e funzionale, è un necessario sistema di insegnamento per imparare divertendosi, comprendendo le varie necessità dei ragazzi.

Valeria Alessandra C.

Prezioso stimolo alla curiosità verso queste tecniche e argomenti.

Paolo C.

Argomento importante, affrontato in modo assolutamente chiaro e preciso.

Leonardo C.

Fantastico! Dopo questo corso sento che posso mettermi in gioco con i miei figli.

Raffaella B.

Ottimo corso, mi ha dato degli spunti da utilizzare per migliorare la relazione con i miei due figli.

Maria G.

Sono rimasto soddisfatto del corso, mi è servito per capire come sto svolgendo il mio ruolo di genitore. Sono contento di essere sulla buona strada e di aver ricevuto buoni consigli per migliorare.

Fabrizio M.

Molto interessante, ho compreso modalità di rapportarsi con gli altri di cui avevo solo superficialmente la consapevolezza. Sentire e comprendere il modo di entrare in risonanza con gli altri è stato molto arricchente.

Marco T.

Una goccia nel mare, era esattamente quello che mi aspettavo e ciò che cercavo.

Lucia C.

Molto interessante, dovrebbe essere inserito nell’ambito scolastico dove sono indispensabili la relazione e la comunicazione.

Lorena C.

Mi ha ispirato e spronato a voler fare del mio meglio per migliorare me stessa, gli altri e le relazioni.

Matilde B.

Mi è piaciuto moltissimo, ho capito l’importanza di comprendere noi stessi per poi poter capire e interagire con i ragazzi.

Paola S.

Il corso mi ha dato spunti interessanti e conferme su temi noti, con un valore aggiunto.

Lara B.

Ho capito tante cose di me stessa e delle relazioni con i miei familiari ed amici. Grazie 1000 della professionalità e delle informazioni presentati in maniera interattiva e semplice da comprendere. Voi veramente siete il “change your life” per ogni persona che vi incontra. Vi adoro!

Zhulieta G.

Mi ha veramente entusiasmato, è stato illuminante!

Simonetta G.

Interessante, molto vicino alle mie corde. Vi conosco già da un anno e mezzo e il metodo di Filippo mi piace molto sia per me come genitore, formatore, educatore che per dare un futuro migliore a tutti i bambini, è un grandissimo progetto.

Rosaria F.

Estremamente arricchente e stimolante. Vorrei proseguire nell’apprendimento, molto interessante la settimana di campus con i ragazzi.

Cristina P.

Molto interessante per imparare a conoscere sé stessi e a rapportarsi in modo corretto con gli altri, in modo da riuscire ad entrare in sintonia anche con persone diverse da noi.

Francesca C.

Ho frequentato il corso da due prospettive diverse: quella di genitore di due bambini e quella di insegnante di sostegno di adolescenti. Credo che ci sia bisogno di formazione di questo tipo continuamente e costantemente all’interno di ogni scuola. Il breve corso è già un ottimo punto di partenza per imparare a vedere le cose e le persone da un altro punto di vista e lavorare tanto su se stessi.

Roberta C.

Questo corso mi è servito a capire quanti errori compiamo quotidianamente e quali conseguenze possono portare.

Paolo M.

Stupendo, efficiente ed estremamente utile per comprendere, imparare a riconoscersi e conoscersi.

Natascia S.

Sono le informazioni che ogni professionista nel campo della formazione deve ricevere. Semplice, sintetico è importante!

Matteo A.

Utile, efficace, necessario a chiunque di noi. Sono contenta di aver trovato questo corso.

Olga T.

È stato molto interessante, mi ha fatto riflettere su cosa posso migliorare attraverso la comunicazione, sia a casa che nel lavoro.

Stefania S.

Penso che le informazioni che sono state raccontate sono molto interessanti e anche divertenti.

Sofia R.

Molto bello, utile ed educativo.

Sergio Z.

Ha scosso la mia anima e confermato che sono sulla strada giusta.

Alessia B.

Molto interessante, fondamentale per migliorare il futuro dei nostri figli.

Andrea P.

Il corso sulla comunicazione andrebbe fatto con tutta la famiglia, è stato chiaro e risolutivo.

Lucia M.

Illuminante, semplicemente perché mette luce dove prima non c’era opportunità di vedere e conoscere nuove realtà di comunicazione, non solo con ragazzi e i bambini ma a 360° nella vita di tutti i giorni.

Matteo D.

Da insegnante che si rapporta quotidianamente con bambini e famiglie ho approfittato di molti spunti per rivedere il mio approccio con le persone. Credo sia solo un punto di inizio per un lavoro personale di introspezione da attivare. Non solo per la vita lavorativa ma anche sociale in genere.

Emiliano P.

È un corso meraviglioso, mi ha aiutato a ricordare la posizione che devo avere in questo contenitore chiamato vita. Mi ha entusiasmato moltissimo, perché è un percorso che ti porta ad osservarti e a osservare.

Valentina K.

Bravissimi, credo che stiate facendo un lavoro straordinario. Tutti i ragazzi hanno diritto ad una possibilità, oggi non è così.

Francesco C.

Un fantastico buon inizio per aiutarci a comprendere che la buona relazione con gli altri è la base per poter far emergere sé stessi e gli altri, e accettare le diversità.

Daniele R.

Adatto a me, che sono poco esperta di comunicazione. Stimolante, mi sono piaciute molto le persone che hanno insegnato, trasmettendo oltre alle informazioni anche una visione di cambiamento alla portata di tutti. Anche se la pratica è stata breve ho avuto un grande beneficio da essa fin da subito.

Maria Paola Z.

Questo corso per me è stato molto interessante. Non ho al momento nessun bambino o ragazzo con cui comunicare ma penso che mi sia stato molto utile comunque, anche per capire meglio come relazionarmi con gli altri.

Sara S.

Sono emozionata, quanto c’è da imparare per essere migliori nella relazione e nella comunicazione. Mi ha “adrenalizzato”!

Vania S.

Il corso mi ha fatto credere in una scuola diversa, migliore rispetto alla sola e unica immagine di scuola che per vent’anni ho avuto, e in cui ho sofferto davvero tanto.

Federico M.

L’insegnamento e l’educazione devono partire da nuove conoscenze, come quello che oggi ho ascoltato in questo corso.

Quintino C.

Veramente efficiente, interessante,  ma soprattutto spero lo facciano quanti più insegnanti possibili. Spero in futuro di arrivare ad una scuola così meravigliosa.

Patrizia C.

Interessante, stimolante, facile assimilazione sicuramente da consigliare a chiunque, anche i genitori! Ti permette di metterti dall’altra parte e inizi a pensare in un modo diverso.

Monica B.

Illuminante, pieno di stimoli e riflessioni.

Francesco M.

Molto valido e interessante per capire il miglior modo per relazionarti con le altre persone.

Marco G.

Stimolante e chiarificatore, utile per fornire solide basi di cambiamento nelle relazioni con noi stessi e gli altri. Importantissimo per riuscire ad avere una relazione positiva e attiva con bambini e ragazzi.

Cristina B.

Stupendo, ti cambia completamente il modo di vedere le cose.

Mauro Z.

Penso che questo tipo di corso offra a chi ha voglia di mettersi in gioco, specie per gli insegnanti, un nuovo approccio per creare un nuovo umanesimo.

Domenico L.

Credo siano informazioni necessarie di cui nessuno tiene conto e che educatori, insegnanti e formatori dovrebbero sapere. Corso utile e indispensabile per chi si relaziona con bambini e ragazzi.

Silvia F.

Una visione che condivido. Apprezzo molto anche l’entusiasmo nel perseguire questo innovativo metodo di insegnamento.

Antonella M.

Ho apprezzato enormemente i contenuti delle poche ma significative ore passate con voi grazie.

Carlo M.

L’importanza delle relazioni, della comunicazione, la conoscenza e il vedere l’altro insegnare, educare per rendere possibile la crescita di un uomo e una donna liberi.

Tania F.

Spunti interessanti, stimolante ed entusiasmante rispetto alle prospettive e alle proposte.

Grazia D.

Ottimo per tutte le età, ti apre la mente sulla comunicazione.

Mariana C.

È stato utile perché mi ha fornito spunti teorici di riflessione e pratici da attuare concretamente con i ragazzi. Mi ha aiutato a riflettere sulle caratteristiche tipiche di apprendimento e di funzionamento delle persone.

Anna C.

Il corso è stato molto intenso e coinvolgente avendo toccato temi quotidiani sulle relazioni interpersonali e soprattutto su come iniziare a migliorarle da subito.

Christine C.

Molto interessante da tutti i punti di vista, da utilizzare non solo con i bambini ragazzi. Un nuovo modo di concepire l’insegnamento e soprattutto mantenere la personalità dei ragazzi.

Maria Grazia P.

Un corso che apre la mente e ti mette di fronte alla realtà. Mi sono sentita un genitore in difetto ma cosciente del fatto che si può migliorare sempre e rendere i tuoi figli migliori per creare un mondo migliore. Grazie!

Stefania C.

Informazioni importanti. Un contributo notevole per essere un genitore migliore. Cose che non immaginavo potessero aiutare a capire un figlio. Sono sicuro che da oggi la nostra vita sarà migliore.

Giorgio B.

Interessante e ricco di spunti di riflessione. Con esempi semplici si comprendono dinamiche generalmente difficili da cogliere. Non mancano i momenti divertenti che aiutano ad alleggerire la giornata e ad aumentare la comprensione.

Filippo R.

Apre, consolida, dona percezione e semina per un aiuto nell’aiuto.

Stesi T.

Davvero entusiasmante e coinvolgente, capace di calamitare la mia attenzione aprendo lo sguardo ad un modo nuovo di vedere, approcciare e interpretare la realtà
che mi circonda e con essa le relazioni umane.

Stefano Z.

Il corso è stato davvero sorprendente, in alcuni momenti quasi commovente perché mi ha permesso di riflettere ulteriormente, ancor di più sul mio comportamento verso i miei figli. Spero di riuscire a coltivare questo apprendimento. Nel comportamento è il metodo di pormi a propormi ai miei ragazzi ma anche verso i miei colleghi di lavoro e amici.

Giorgio F.

Penso che il corso sia formativo su alcuni aspetti psicologici non scontati, anzi non conosciuti, che aiutano ad avere un punto di vista diverso su cui riflettere. Credo il corso sia utile a docenti e genitori per mettersi in gioco in modo funzionale più equilibrato per adulti ragazzi.

Federica C.

Mi ha fatto riflettere, non tanto come insegnante, perché credo di interfacciarmi ai bambini alunni con empatia, ma come genitore di un bimbo di 10 anni.

Paola P.

E’ un corso che apre la mente e fa riflettere e soprattutto rivalutare i propri atteggiamenti e quelli delle persone che ci circondano. Ho capito che basta poco per poter arrivare a più persone, per poter essere più disponibili ad accogliere l’altro le stesse modalità comunicative punto per gli insegnanti (come me) è un corso indispensabile.

Federica G.

Interessante, sicuramente da approfondire, é la via per cambiare il mondo.

Paola S.

Giudizio più che positivo, siete riusciti a mantenere alta l’attenzione per tutto il tempo facendo interagire i partecipanti.

Simone C.

Sono rimasto assolutamente spiazzato!! Estremamente interessante e mi devo rivedere su molti miei aspetti personali.

Saulo B.

Fantastico, contenuti ed  esposizioni chiare e mirate, anche per chi come me non aveva le informazioni prima di partecipare. Stupende le docenti, mi hanno trasportato anche con simpatici esempi nella comunicazione.

Claudio C.

Molto interessante, ho imparato diverse cose e le docenti sono state chiare ed esaustive. Grazie

Angelo P.

Interessante, forse troppo breve! Mi piacerebbe approfondire questo argomento per poterlo applicare meglio sia a scuola che nei rapporti interpersonali.

Rosanna C.

Motivante è sicuramente un punto d’inizio per lavorare meglio e andare incontro ai ragazzi e aiutarli nel loro crescita relazionale personale. Le relatrici si sono dimostrate competenti, capaci di trasmettere il loro intento e anche la finalità dei loro progetti.

Stefania P.

Sicuramente una buona opportunità di crescita per i miei bambini e per me.
Il docente è preparato, coinvolgente e appassionato.

Massimiliano A.

Per me come genitore è stato un corso molto istruttivo e divertente anche grazie all’estero allegro e giocoso di Filippo. Farò tesoro di tutte le informazioni e gli insegnamenti ricevuti, mi ha fatto scoprire che dietro al modo di manifestarsi di un ragazzo, ma anche di una persona, ci sono delle caratteristiche personali che vanno riconosciute e prese in considerazione per poter attuare una modalità relazionale costruttiva, efficace e appagante da entrambe le parti.

Gabriella M.A.

Vorrei fosse possibile che ogni individuo potesse ascoltare e comprendere quanto amore quanta importanza e quanta verità ci sono nelle parole che ho sentito. Credo che il mondo sarebbe migliore se si cominciasse a comunicare in questo modo, e a sentire ciò che l’altro, grande o piccolo che sia, ha da dire e da donare!

Lara B.

Un corso utile, pratico, con esempi chiari e senza disquisizioni teoriche pesanti, da portare a più persone possibili, non solo genitori, insegnante ed educatori.

Cristina C.

Il corso è coinvolgente e pratico, mi ha aperto ad un mondo nuovo.

Claudia Z.

Un corso da divulgare per aiutare i genitori ad essere tali in senso completo….

Lucia C.

Mi ha emozionato. Spero nella mia esperienza di educatrice (come catechista) di poter sempre imparare quello di buono e bello c’è il mondo, che solo dai bambini posso attingere.

Rosanna G.

Interessante anche se non sono un insegnante! Il corso mi servirà , sono sicura, per migliorare i miei metodi nell’insegnamento della pallavolo… è difficile far lavorare divertendosi i bambini di oggi!! Grazie farò tesoro di questa esperienza

Francesca F.

Una rivelazione soprattutto per noi ragazzi, che tentiamo di avvicinarci al mondo dell’educazione e dell’insegnamento che sembra sempre più confuso e lontano.

Giulia L.

Sono un genitore e le informazioni di questa sera mi hanno aperto gli occhi per imparare a capire come avvicinarmi ai miei figli (malgrado pensassi di essere già una mamma evoluta). L’idea di potermi migliorare, ma anche di capire io stessa che tipo di comunicazione metto in atto nelle mie relazioni è stimolante davvero.

Daniela T.

Molto interessante, come genitore/ insegnante esco di qua con la consapevolezza che posso e devo fare di più per i miei bambini.

Elena M.

Penso che il corso sia formativo su alcuni aspetti psicologici non scontati, anzi non conosciuti, che aiutano ad avere un punto di vista diverso su cui riflettere. Credo il corso sia utile a docenti e genitori per mettersi in gioco in modo funzionale più equilibrato per adulti ragazzi.

Federica C.

Mi ha fatto riflettere, non tanto come insegnante, perché credo di interfacciarmi ai bambini alunni con empatia, ma come genitore di un bimbo di 10 anni.

Paola P.

E’ un corso che apre la mente e fa riflettere e soprattutto rivalutare i propri atteggiamenti e quelli delle persone che ci circondano. Ho capito che basta poco per poter arrivare a più persone, per poter essere più disponibili ad accogliere l’altro le stesse modalità comunicative punto per gli insegnanti (come me) è un corso indispensabile.

Federica G.

Un ottimo strumento di conoscenza e di approfondimento sul tema. Credo di aver capito che la miglior efficace comunicazione, sia quella di saper costruire un ponte tra noi e gli altri, mediante la conoscenza, la consapevolezza di noi stessi e gli altri, sintonizzandoci sulla stessa frequenza di pensiero, linguaggio e risonanza reciproca del fare, con soddisfacenti risultati.

Martino C.S.

Interessante, forse troppo breve! Mi piacerebbe approfondire questo argomento per poterlo applicare meglio sia a scuola che nei rapporti interpersonali.

Rosanna C.

Motivante è sicuramente un punto d’inizio per lavorare meglio e andare incontro ai ragazzi e aiutarli nel loro crescita relazionale personale. Le relatrici si sono dimostrate competenti, capaci di trasmettere il loro intento e anche la finalità dei loro progetti.

Stefania P.

Sicuramente una buona opportunità di crescita per i miei bambini e per me.
Il docente è preparato, coinvolgente e appassionato.

Massimiliano A.

Molto interessante! Complimenti a Filippo per la sua professionalità. Dal corso ho capito che c’è sempre da imparare, e se vogliamo migliorare la qualità di vita del nostro futuro dobbiamo impegnarci tutti.  Desidero passare parola a tutti i futuri insegnanti, grazie ancora Filippo!  E a tutto lo staff.

Davide C.

Da genitore di un bimbo di sette anni devo ammettere di essere in difficoltà volte nel comprendere mio figlio. E ancora di più nel riuscire a fargli capire il mio punto di vista. Ho ricevuto diversi spunti pratici su come interagire con lui! Grazie.

Luca S.

Un assaggio denso e sintetico.  A me personalmente è risultato “anomalo” non ritrovarmi in nessuno dei ruoli primari (insegnante, genitore…).  Forse, come ogni essere umano verso i più piccoli (ho dei nipoti), sono un educatore. Sono rimasto affascinato dalla “divisione dei ruoli”, un’ottima partenza per un lungo viaggio.

Alessandro C.

Molto bello: a volte è sufficiente fermarsi, pensare e imparare ad ascoltare gli altri, per migliorare te stesso e il mondo intorno a te! Grazie.

Luigi C.

È bello avere la possibilità di conoscere altre modalità di approccio e potersi mettere dalla parte dei bambini ed aprirsi all’ascolto e alla vera comunicazione. Spero in altri incontri.

Mia B.

È fantastico, ho sempre sognato un metodo che faciliti la comunicazione, evitando conflitti. Che bello tutta la mia stima e ammirazione, grazie

Angelo C.

Un corso che permette di capire come interagire con i propri figli, cercando il modo migliore per entrare in sintonia con loro e capire il loro punto di vista, aiutandoli a scegliere il meglio. Lo consiglio a tutti i genitori.

Stefano R.

La dinamicità e la flessibilità dell’esposizione ha reso i contenuti chiari e fruibili, grazie per i contenuti interessanti che ci hai trasmesso.

Marco P.

Grazie alle nozioni, al dialogo, ai ragionamenti e alle provocazioni di Filippo, ho capito alcune cose fondamentali per allenare e insegnare ai bambini.

Luca R.

Penso che tutti coloro che operano nell’educazione, non debbano mai dimenticare che lavorano con persone diverse tra loro. Un dovere in particolare degli insegnanti è salvaguardare la specificità di ciascuno, grazie Filippo.

Maria Grazia D.B.

Comunicare è uguale ad imparare a farlo, devo ancora imparare e penso di partire da qui con qualche idea. Ho voluto partecipare perché sento una grande responsabilità verso mio figlio e i miei studenti, sono contenta di essere stata qui, soprattutto perché il corso mi ha fatto capire che ancora non ho capito niente di come si comunica, grazie.

Marina T.

Lo  consiglio a chi vuole cambiare il proprio punto di vista, a chi ha un approccio con i giovani e con i bambini, agli insegnanti che abbiano voglia di crescere e migliorare il loro metodo di insegnamento, a tutti in generale perché non si finisce mai di imparare, nemmeno dai più piccoli che probabilmente sono i più grandi maestri.

Daniela D.

Il progetto mi ha colpito molto, per le grandi e importanti opportunità che vengono offerte ai ragazzi per il loro presente e futuro, con il risultato di un mondo migliore.

Oscar S.

Questo corso dovrebbe essere l’a b c per insegnanti e genitori.

Marina C.

Corso meraviglioso per chi vuole arrivare ad un obiettivo e rompere i propri schemi per andare oltre i nostri limiti e darsi delle opportunità, dando anche dei modelli educativi ai nostri ragazzi e bambini.

Rosa F.

Ottima esperienza sia come insegnante, sia come genitore.

Fabio F.

Uno strumento molto utile per conoscere ed imparare ad usare canali comunicativi in maniera
efficace e corretta.

Andrea S.

Un corso molto interessante che spiega benissimo come comportarsi e come relazionarsi con i ragazzi e i bambini.

Leonardo C.

Molto innovativo ed efficace, finalmente qualcosa di nuovo per migliorare noi stessi.

Alessandro V.

Il tema trattato è importantissimo ed è stato trattato con grande impegno,  competenza e rispetto. Sono grata e felice che ci sia qualcuno che si muova veramente è concretamente su un tema che secondo me è di vitale importanza per ognuno di noi e per il mondo intero.

Barbara C.

E’ stato un corso molto interessante, dà molti spunti per lavorare su se stessi e con gli altri. Sarebbe bello durasse di più.

Carlotta C.

Ho imparato metodi nuovi di approccio necessari per formare con amore i miei figli e i miei allievi.

Katia A.

Personalmente  penso “ Dove siete stati fino adesso”  o meglio” perché non vi ho conosciuto prima?”  Con due figli, penso vivamente che questo corso mi ha aperto la mente e la visuale verso punti di forza migliori, è strepitoso a volte come le cose le abbiamo a portata di mano e non ce ne accorgiamo.

Nicola S.

Mi ha permesso di fare tanta autoanalisi. Tanta emozione. Tanto su cui riflettere. Chiaro ed efficace. Da consigliare a tutti.

Thiliny B.